Skip to Main Content
Carrello 0
 

diptyque

 
 
 
 
 
 

NEW: Ôponé Eau de Parfum

Famiglia: Collezione 34

NEW: Ôponé Eau de Parfum


Ôponé era un antico porto della Somalia. Sulla via delle spezie, vi ci si faceva scalo per scaricare ed imbarcare balsami ed essenze. Un balletto incessante di fragranze e di colori concentrati nel profumo. Al centro, come una colonna vertebrale, la rosa turca ha una concentrazione estrema. Nella scia si carica di accenti speziati, di cuoio, boisé, a immagine di un viaggiatore che porta con sé i suoi tesori profumati. È pronto a partire con la prossima carovana, si accomoda tra i sacchi di zafferano e di cumino, posa il capo contro i rotoli di seta ricamata. Il tragitto sarà lungo fino alla prossima città.


Per diptyque, il disegno grafico è sempre stato un elemento distintivo. Qui ritroviamo una stampa ispirata alla tecnica del taumatropio sulle scatole ovali, come pure sui sacchetti in tessuto che avvolgono i flaconi di profumo. Un autentico scrigno che non mancherà di trasformarsi in una preziosa scatola dei tesori.


Lo sapevate?
Ôponé evocava un Oriente sognato celebrato da numerosi poeti e narratori, come Antoine Galland che fece conoscere le Mille e Una Notte alla corte di Luigi XIV traducendo il racconto.


Collezione olfattiva: Floreale
Materie prime: Rosa, Legno di guaiaco
Incidente olfattivo: Pepe nero


A ogni acquisto di profumo, verrà automaticamente aggiunto all’ordine il campione corrispondente. Utilizza il campione per provare il profumo sulla pelle prima di aprire il flacone. Potrai quindi restituire il flacone non aperto per il rimborso entro 14 giorni a partire dall’acquisto.

180,00 €

180,00 € /100ml

- +